Termini e condizioni (CG)

Desideriamo informarti che tu, in qualità di acquirente, consumatore, utente, utilizzando il sito web disponibile all’indirizzo www.lashstyle.it, dichiari di conoscere e accettare quanto segue, il codice civile.  (Atto V del 2013) 6: 77-6: 81.  § termini e condizioni scritti.  Se desideri essere un cliente o un utente del nostro Webshop, il nostro sito Web, leggi attentamente i Termini e condizioni generali e utilizza i nostri servizi solo se sei d’accordo con tutti i suoi punti e li consideri vincolanti per te.

Questo documento è concluso solo in formato elettronico.  Il contratto regolato dalle seguenti condizioni è regolato dal codice civile.  è considerato come un contratto concluso in contumacia.

Dati operatore

Nome della compagnia: Barbara Réz
Sede: Via Gaetano la loggia 54, Palermo(PA) Italia
Codice fiscale: RZEBBR92R58Z134W
Contatto e-mail: info@lashstyle.it
Contatto telefonico: +39 338 3132560

Numero di conto / coordinate bancarie

IBAN:   IT38R0301503200000005984255
Banca: Fineco Bank
Intestare a: Rez Barbara
Prodotti e servizi disponibili: prodotti di estetica.
Si prega di notare che le immagini mostrate sulla scheda tecnica del prodotto possono differire dal prodotto reale, in alcuni casi solo come illustrazioni.

Informazioni sull’ordine

I prodotti visualizzati possono essere ordinati esclusivamente online tramite il Web Store, con consegna a domicilio tramite corriere, oppure mediante ricevuta personale da parte del cliente o suo incaricato.

I prezzi non  includono l’IVA  prevista dalla legge, ma  includono le spese di consegna a domicilio.

Se l’operatore indica un prezzo errato per il prodotto, nonostante la cura che gli è richiesta, e il prezzo del prodotto differisce dal suo prezzo generalmente accettato, l’operatore non è obbligato a fornire il prodotto al prezzo errato, ma è obbligato a offrire al cliente la possibilità di acquistare ad un prezzo ragionevole.  Se l’acquirente non desidera esercitare tale opzione, ha diritto di recedere dal contratto unilateralmente.

Non ci sono costi aggiuntivi per l’imballaggio.  La tariffa di consegna dettagliata fa parte di questi termini e condizioni, alla voce di menu consegna.

Nel nostro webshop puoi sfogliare i prodotti e servizi disponibili in base alle categorie di prodotto.  Oltre ai prodotti elencati, è possibile visualizzare una breve descrizione, il prezzo e altre caratteristiche di ogni prodotto, senza pretenderne la completezza.  Per ulteriori informazioni sul prodotto, fare clic sull’immagine o sul nome del prodotto.  Questo ti porterà alla pagina del prodotto dove puoi ottenere informazioni più dettagliate sul prodotto.  Se hai bisogno di informazioni più dettagliate, contatta l’operatore al numero telefonico fornito nei dati dell’operatore.

Processo di ordine

I prodotti sono organizzati in categorie di prodotti.  Ogni categoria di prodotto può contenere ulteriori categorie di sottoprodotti.  I prodotti rientrano in questi sistemi di categoria.  I prodotti elencati nelle categorie possono essere aggiunti immediatamente al carrello senza dover passare alla scheda prodotto.  Puoi aggiungere prodotti al carrello facendo clic sull’icona del carrello.  È possibile aggiungere prodotti al carrello senza registrarsi e accedere, tuttavia, è necessario accedere al sistema prima di ordinare, che richiede un nome utente e una password.  Puoi farlo solo se ti registri.  Puoi trovare la registrazione sotto la seguente voce di menu: https://www.lashstyle.it/shop/

Se sei già un utente registrato ma hai dimenticato la password, utilizza il promemoria per l’accesso alla password.  Se inserisci qui il tuo indirizzo e-mail registrato, la password ti verrà inviata tramite e-mail.  È possibile accedere utilizzando la voce di menu Accesso.  Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e la password registrati, quindi premi il pulsante Invio.  Se il login va a buon fine, questa finestra visualizzerà il tuo indirizzo email registrato e un pulsante di uscita che ti permetterà di lasciare il negozio.

Puoi controllare e modificare il contenuto del carrello utilizzando la voce di menu Carrello.  Hai la possibilità di visualizzare e modificare la quantità del prodotto che hai aggiunto al carrello, nonché di scegliere il metodo di pagamento e di consegna più adatto a te, oppure di eliminare l’articolo o gli articoli indicati.  È anche possibile svuotare completamente il cestello.  Se desideri aggiungere più prodotti al carrello, seleziona il pulsante Continua lo shopping.  Se tutto va bene e hai deciso l’ordine, puoi finalizzare il tuo ordine premendo il pulsante Checkout.

Dopo aver finalizzato il tuo ordine, ti invieremo una conferma automatica all’indirizzo e-mail fornito, che includerà i dettagli dell’ordine e la fattura dell’ordine in formato PDF.  Se non ricevi tale lettera, il tuo ordine non è stato accettato.  In questo caso, contattaci, come sopra indicato, utilizzando le informazioni dell’operatore.

Una volta che il tuo ordine è stato elaborato, ti invieremo una conferma dell’ordine completato all’indirizzo e-mail che hai fornito.  Il prodotto verrà consegnato solo dopo.

Puoi monitorare lo stato di avanzamento del tuo ordine fino alla chiusura dell’ordine utilizzando la voce di menu Tracciamento ordine.  Qui puoi anche trovare tutti i tuoi ordini precedenti che hai inviato al nostro Webshop.  Ogni ordine può essere identificato da un numero d’ordine univoco.

L’azienda memorizza gli ordini – che contengono i prodotti ordinati, i dati di consegna e di fatturazione del Cliente – su un server in un sistema chiuso, non vengono stampati, non vengono archiviati in altra forma.  Gli ordini successivamente sono disponibili solo sul server.

Registrazione

Se desideri effettuare un acquisto, devi anche fornire le informazioni richieste per il primo acquisto, come nome, dati di fatturazione e spedizione, indirizzo email e password per l’accesso successivo.  È inoltre necessario accettare le condizioni di registrazione prima di finalizzare la registrazione.  La registrazione verrà confermata tramite e-mail.  L’acquirente è tenuto a mantenere riservata la password fornita.  Se, durante l’identificazione, i dati del cliente sono diventati di proprietà di una terza parte non autorizzata dopo il corretto inserimento dell’identificativo univoco e della password del cliente, il Titolare non sarà responsabile per eventuali danni o inconvenienti derivanti.  Fornendo il proprio indirizzo di posta elettronica, l’utente acconsente all’operatore / fornitore di servizi di inviare loro un messaggio tecnico.  I dati registrati vengono cancellati dal sistema dall’operatore su richiesta.  Per motivi di sicurezza, la richiesta di cancellazione sarà valida solo se la richiesta di cancellazione è confermata dall’utente tramite posta elettronica, impedendo così a qualcuno di cancellare intenzionalmente o accidentalmente qualcos’altro dal database di registrazione.  La registrazione è identificata dall’indirizzo e-mail, quindi un indirizzo e-mail può essere registrato solo una volta.

Non ci sono obblighi di registrazione.

Elaborazione dell’ordine

Gli ordini vengono elaborati nei giorni lavorativi / dal lunedì al venerdì / dalle 8.00 alle 16.00.  È anche possibile effettuare un ordine al di fuori delle date contrassegnate come elaborazione dell’ordine, ma se viene effettuato dopo la fine dell’orario lavorativo, l’ordine verrà evaso solo il giorno lavorativo successivo.  Il termine per l’evasione dell’ordine accettato è di 2-5 giorni lavorativi dalla conferma per i prodotti in magazzino.  Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, saranno necessarie 2-4 settimane a seconda del luogo di acquisto.  Se il prodotto non è in stock, invieremo una notifica via email all’utente.

La nostra azienda non è responsabile per eventuali modifiche alle specifiche tecniche del prodotto ordinato senza preavviso al fornitore o per motivi indipendenti dalla sua volontà.

Metodo di pagamento per il prodotto ordinato

Pagamento tramite bonifico bancario anticipato: se abbiamo già confermato il tuo ordine, troverai nell’e-mail di conferma il nostro numero di conto bancario e il numero dell’ordine, a cui devi fare riferimento nella sezione commento / avviso del bonifico.  Se l’importo trasferito viene accreditato sul nostro conto bancario, spediremo il prodotto solo con il servizio di corriere (troverai il nostro numero di conto bancario nei dati dell’operatore).

Elaborazione dell’ordine

Gli ordini vengono elaborati nei giorni lavorativi / dal lunedì al venerdì / dalle 8.00 alle 16.00.  È anche possibile effettuare un ordine al di fuori delle date contrassegnate come elaborazione dell’ordine, ma se viene effettuato dopo la fine dell’orario lavorativo, l’ordine verrà evaso solo il giorno lavorativo successivo.  Il termine per l’evasione dell’ordine accettato è di 2-5 giorni lavorativi dalla conferma per i prodotti in magazzino.  Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, saranno necessarie 2-4 settimane a seconda del luogo di acquisto.  Se il prodotto non è in stock, invieremo una notifica via email all’utente.

La nostra azienda non è responsabile per eventuali modifiche alle specifiche tecniche del prodotto ordinato senza preavviso al fornitore o per motivi indipendenti dalla sua volontà.

Metodo di pagamento per il prodotto ordinato

Pagamento tramite bonifico bancario anticipato: se abbiamo già confermato il tuo ordine, troverai nell’e-mail di conferma il nostro numero di conto bancario e il numero dell’ordine, a cui devi fare riferimento nella sezione commento / avviso del bonifico.  Se l’importo trasferito viene accreditato sul nostro conto bancario, spediremo il prodotto solo con il servizio di corriere (troverai il nostro numero di conto bancario nei dati dell’operatore).
L’importo totale da pagare include tutti i costi basati sul riepilogo dell’ordine e sulla lettera di conferma.  Ti invieremo la fattura e la lettera di garanzia via e-mail.  Si prega di ispezionare il pacco prima della consegna al corriere e, in caso di danneggiamento o difetto dei prodotti, richiedere una denuncia e non accettare il pacco.  Non siamo in grado di accettare reclami successivi senza minuti.

Tempi di consegna

Per i prodotti in stock, 2-5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.  Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile in magazzino per 2-4 settimane.

Diritto di recesso

45/2014 sui contratti a distanza.  Secondo il regolamento del decreto governativo, le disposizioni della presente sezione sono applicabili solo nel caso di un consumatore che si qualifichi come consumatore.  Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto ordinato, il consumatore può recedere dal contratto senza fornire motivazioni e restituire il prodotto ordinato e non aperto.

Se il consumatore esercita il diritto di recesso, è tenuto a informare l’operatore in una chiara dichiarazione scritta (tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite e-mail).  L’operatore deve confermare il recesso al consumatore immediatamente dopo il ricevimento.  In caso di recesso da parte del consumatore, è tenuto a restituire il prodotto ordinato all’operatore entro 14 giorni dalla notifica della sua dichiarazione di recesso.  Il costo della restituzione del prodotto è a carico del consumatore.

Il fornitore di servizi non è tenuto ad adempiere al proprio obbligo di rimborso fino a quando non ha ricevuto indietro il prodotto fornito o fino a quando il consumatore non ha ricevuto un certificato di restituzione credibile del prodotto.  In caso di discrepanza tra le due date, l’operatore deve tenere conto della data anteriore.

In caso di esercizio del diritto di recesso, l’Utente non dovrà sostenere alcun costo diverso dal costo della restituzione del prodotto, tuttavia, il Fornitore del servizio potrà richiedere il risarcimento dei danni materiali derivanti da un uso improprio.

L’operatore può richiedere al consumatore un risarcimento per danni materiali derivanti da un uso improprio.

Al ricevimento del pacco da parte della nostra azienda, il disimballaggio del pacco e l’esame del prodotto restituito verranno registrati con una videocamera.  Ciò è necessario per evitare possibili malintesi in una fase successiva.  (ad esempio, che il prodotto restituito era danneggiato o incompleto)

Il consumatore non ha diritto di recesso:

nel caso di un prodotto, il cui prezzo dipende dai movimenti e dalle fluttuazioni del mercato monetario che non possono essere controllati dall’azienda.

nel caso di un prodotto non prefabbricato che è stato fabbricato appositamente su richiesta del consumatore, secondo le sue specifiche esigenze,

nel caso di un prodotto per il quale l’operatore risponde ad una richiesta espressa dell’operatore per lavori urgenti di riparazione o manutenzione

Se il consumatore non sceglie un’operazione di trasporto diversa dal meno costoso, un modo di trasporto diverso dal modo di trasporto abituale, l’impresa non è obbligata a rimborsare i costi aggiuntivi che ne derivano in caso di annullamento.

Puoi esercitare il tuo diritto di recesso anche inviando una comunicazione di recesso, puoi scaricare il documento qui: Esempio di dichiarazione di recesso

In caso di recesso scritto è sufficiente inviare la Dichiarazione di Recesso entro 14 giorni.  Il Consumatore può inoltre esercitare il diritto di recesso nel periodo compreso tra la data di conclusione del contratto e il ricevimento del prodotto.  In caso di recesso, l’impresa rimborserà l’intero importo pagato dal consumatore entro e non oltre 14 giorni.

Garanzia

151/2003 recante le regole della garanzia obbligatoria per alcuni beni di consumo durevoli per determinati prodotti commercializzati dall’operatore.  Secondo il decreto governativo, il consumatore ha un periodo di garanzia di 1 anno dalla data di consegna del prodotto.  L’acquirente non ha diritto alla garanzia se il difetto si è verificato dopo che il prodotto è stato consegnato al consumatore.  Per i prodotti non coperti dalla normativa specificata, accanto al prodotto è indicato il periodo di garanzia previsto dal produttore.  In caso di problemi, l’operatore può fornire informazioni accurate.  In caso di garanzia, il consumatore ha il diritto di riparare o sostituire gratuitamente il prodotto difettoso entro il periodo di garanzia.  Le riparazioni in garanzia coprono i guasti dovuti a difetti di fabbricazione.  Le condizioni di garanzia sono valide in conformità con le condizioni nelle istruzioni per l’uso.

Garanzia di prodotto

Come richiesta di garanzia del prodotto, l’Utente può richiedere solo la riparazione o la sostituzione di un prodotto difettoso.

Un prodotto è difettoso se non soddisfa i requisiti di qualità in vigore al momento dell’immissione sul mercato o se non ha le caratteristiche specificate dal produttore.

La richiesta di garanzia del prodotto può essere fatta valere dall’Utente entro due anni dall’immissione del prodotto sul mercato da parte del produttore.  Allo scadere di questo periodo, perde questo diritto.

È possibile presentare un reclamo in garanzia del prodotto solo nei confronti del produttore o del distributore del bene mobile.  In caso di reclamo in garanzia del prodotto, l’Utente deve dimostrare il difetto del prodotto.

Il produttore (distributore) è esonerato dall’obbligo di garanzia del prodotto solo se può dimostrare che:

il prodotto non è stato fabbricato o commercializzato nel corso della sua attività, o

il difetto non era rilevabile al momento della immissione in commercio secondo lo stato dell’arte oppure

il difetto del prodotto risulta dall’applicazione di una legislazione o di un regolamento ufficiale obbligatorio.

È sufficiente che il produttore (distributore) dimostri un motivo per l’esenzione.  Si prega di notare che a causa dello stesso errore, non è possibile richiedere una garanzia per un prodotto e una garanzia del prodotto contemporaneamente, in parallelo.  Tuttavia, se la richiesta di garanzia del prodotto viene applicata con successo, è possibile far valere la richiesta di garanzia contro il produttore per il prodotto sostituito o la parte riparata.

Garanzia sui materiali di consumo
In caso di prestazione difettosa, Decreto 151/2003 sulla garanzia obbligatoria per alcuni beni di consumo durevoli.  (IX. 22.) l’azienda che gestisce il negozio online è obbligata a fornire una garanzia.

Il periodo di garanzia è di un anno.  Il periodo di garanzia inizia con la consegna del prodotto di consumo al consumatore o, se la messa in servizio è eseguita dal distributore o da un suo agente, inizia il giorno della messa in servizio.

L’azienda è esonerata dall’obbligo di garanzia solo se dimostra che la causa del difetto è sorto dopo l’esecuzione.  Si prega di notare che a causa dello stesso difetto, non è possibile far valere contemporaneamente una garanzia e una richiesta di garanzia o una garanzia del prodotto e una richiesta di garanzia, ma l’Utente ha diritto ai diritti derivanti dalla garanzia indipendentemente dai diritti descritti nel prodotto e fornisce capitoli di garanzia.

Il fornitore di servizi non è responsabile per eventuali danni derivanti da usura naturale, nonché per danni causati da manipolazione impropria o negligente, uso eccessivo o effetti diversi da quelli specificati o altro uso improprio dei prodotti dopo il trasferimento del rischio di danni.
Procedura in caso di reclamo in garanzia

In un contratto tra un consumatore e un’impresa, l’accordo delle parti non può derogare alle disposizioni del regolamento a danno del consumatore.

È responsabilità del consumatore provare la conclusione del contratto (tramite fattura o anche solo ricevuta).

I costi relativi all’adempimento dell’obbligo di garanzia sono a carico del fornitore di servizi (articolo 6: 166 del codice civile).

Il fornitore di servizi è tenuto a tenere un registro della garanzia del consumatore o del reclamo in garanzia a lui notificato.

Una copia della segnalazione è messa a disposizione del consumatore senza indugio e in modo verificabile.

Se il fornitore di servizi non è in grado di dichiarare l’adempimento della garanzia del consumatore o del reclamo di garanzia al momento della sua notifica, deve notificare al consumatore la sua posizione entro cinque giorni lavorativi in ​​modo verificabile, incluso il motivo del rifiuto e la possibilità rivolgersi all’organo di conciliazione.

Il fornitore di servizi è tenuto a conservare la relazione per tre anni dalla data della sua raccolta ea presentarla su richiesta dell’autorità di audit.

Il fornitore di servizi si adopererà per eseguire la riparazione o la sostituzione entro un massimo di quindici giorni.

Per risolvere le controversie: se hai problemi con gli acquisti online e non sei in grado di risolvere la controversia con il commerciante, puoi inviare il tuo reclamo a un organismo di risoluzione delle controversie approvato tramite questa piattaforma.

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=EN

Gestione dati

Privacy Memorizziamo le informazioni fornite al momento dell’ordine solo per evadere l’ordine e consentirti di effettuare un acquisto conveniente su www.lashstyle.it.  www.lashstyle.it non rende i tuoi dati personali disponibili a terzi, a meno che tali dati non siano necessari, ad es.  per il tuo subappaltatore, ad esempio il servizio di corriere, è necessario per consegnare l’ordine.  I tuoi dati saranno trattati in modo confidenziale in conformità con il regolamento austriaco sulla protezione dei dati.

Legge applicabile La legge della Repubblica d’Austria si applica a tutti i rapporti giuridici tra le parti, ad eccezione delle leggi sull’acquisto internazionale di beni mobili.  Nel caso dei consumatori, tale scelta di legge è valida solo nella misura in cui non viene revocata la tutela offerta dalle disposizioni imperative della legge della residenza abituale del consumatore.

Luogo di esecuzione delle transazioni commerciali Il luogo di esecuzione dei servizi appaltati è la sede della società.

Informazioni sulla risoluzione delle controversie online.

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online su Internet al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr.  Questa piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale di controversie derivanti da contratti di acquisto o di servizi online a cui partecipa il consumatore.